INDIAN RIGHT TIGHT FASTENERS JOINS FONTANA GRUPPO
È stata perfezionata nel mese di febbraio l’acquisizione da parte di Fontana Gruppo della quota di maggioranza di Right Tight Fasteners Pvt. Ltd., player leader nel mercato dei fasteners in India, specializzato nella produzione di bulloneria speciale ad alta resistenza, come dadi e bulloni. Con oltre quarant’anni di storia alle spalle, l’azienda porta in dote a Fontana Gruppo 5 stabilimenti strategicamente localizzati sull’intero territorio, che servono clienti nei settori automobilistico, agricolo, industriale ed edile.
Giuseppe Fontana, CEO di Fontana Gruppo, ha dichiarato: «L’acquisizione di una primaria società indiana rientra nella nostra strategia da sempre volta alla localizzazione, ovvero a costruire in loco nei diversi mercati strutture e organizzazioni in grado di servire quegli stessi mercati. L’India, in questo senso, si configura come un’economia in crescita, di assoluto interesse per numeri e dimensioni, tanto più promettente in quanto rampa di lancio per tutto il Far East».
Balbir Singh Chhabra, MD di Right Tight Fasteners, ha dichiarato: «La partnership strategica con Fontana Gruppo ci consentirà di arricchire la nostra offerta potendoci avvalere della loro tecnologia avanzata, di una solida struttura e delle loro best pratice».